Cerca single nella tua città

Cerco anima gemella

Cerco anima gemella Cercare l’anima gemella può essere semplice e capitare per caso, come uno schiocco di freccia di Cupido, oppure può essere difficile e accadere in un’età più avanzata; ma l’età, si sa, non ha tempo e quindi trovare l’anima gemella potrebbe dipendere da incredibili congiunzioni astrali e verificarsi in qualsiasi momento della vita.

Ad alcuni invece sembrerà qualcosa di impossibile, soprattutto quando non si metabolizzano bene esperienze negative di relazioni andate a male in passato, oppure per semplice malasorte, ma i motivi possono essere tantissimi e relativi a determinati fattori specifici.

Esistono molti modi di cercare l’anima gemella, ma devi sempre tenere presente i fattori peculiari delle situazioni e soprattutto le caratteristiche della personalità: se sei espansivo puoi buttarti nella mischia in strada, alle feste, in discoteca; se sei timido devi trovare altre soluzioni, le migliori delle quali sono rappresentate dai siti per incontri.

CercoAnimaGemella.org

Sono in aumento costante le persone che riescono a trovare l’anima gemella grazie ai siti di incontri online, la percentuale delle coppie che si sono formate in rete è cresciuta vertiginosamente negli ultimi anni.

Come riconoscere l’anima gemella online? Dovrai prestare attenzione alle foto, al modo di descriversi, e al tipo di messaggi che invia la persona. Insomma, a tanti piccoli particolari di cui di solito non teniamo conto. Inoltre, è di fondamentale importanza rivolgersi sempre a siti professionali, sicuri e che riescano a valorizzare nel migliore dei modi il tuo profilo utente: ecco quali sono i migliori che ti consigliamo.

CercoAnimaGemella.org

Cerco Anima Gemella è il sito di incontri online che aiuta le persone a trovare l’amore, una piattaforma molto semplice da usare che fornisce i migliori strumenti e servizi per riconoscere la propria anima gemella e contattarla.

Il portale è intuitivo e puoi iscriverti gratuitamente inserendo la mail e i dati personali, una volta confermato l’account devi solo impostare il profilo inserendo informazioni dettagliate sui tuoi gusti, hobby, passioni e che tipo di partner stai cercando. Puoi aggiungere foto e vedere quelle degli altri profili.

La privacy e la sicurezza sono garantiti attraverso i migliori sistemi innovativi, di ultima generazione. Potrai condividere interessi, chattare con gli utenti che più ti piacciono e conoscerli per poi avere un primo appuntamento. Trovare l’anima gemella non è poi così difficile, a volte bisogna buttarsi nella mischia e cercare, in fondo Dio aiuta sempre gli audaci!

Vai sul sito di CercoAnimaGemella.org.

Meetic

Questo sito ha fatto la storia degli incontri online. Attivo dal 2001, ha formato più di 1 milione di coppie ed è il portale che offre i migliori servizi per quanto riguarda la ricerca dell’anima gemella. L’iscrizione è molto semplice, basta inserire la mail e creare il profilo. Se stai cercando un sito sicuro, Meetic si avvale delle migliori tecnologie per il controllo della privacy e dei profili falsi.


La disposizione è evidente e le divisioni sono ordinate in modo accurato. Al momento di confermare la tua registrazione, dovrai completare il tuo profilo con le tue inclinazioni, i tuoi hobbies e specificare i tuoi desideri: più informazioni aggiungi, più accurata sarà la ricerca del tuo partner. Puoi visualizzare le immagini e scoprire le peculiarità di altre persone nei loro profili; per comunicare con loro, è sufficiente inviare un messaggio nella chat.

Se ciò può sembrarti difficile e hai paura di sbagliare, ecco alcuni consigli utili per ottimizzare le ricerche e non commettere errori che potrebbero rivelarsi irreversibili.

Vai sul sito di Meetic.

Come fare in chat un approccio giusto per conoscere uomini e donne?

Se stai cercando una relazione seria non puoi farti sfuggire l’occasione di conquistare la tua anima gemella, soprattutto quando ce l’hai sotto agli occhi e vuoi chattare per fare un primo approccio. Ecco alcuni consigli e errori da evitare per avere un approccio efficace in chat.

  1. Ricorda che chattare è come parlare dal vivo, evita di dire bugie come ad esempio cambiare le tue caratteristiche fisiche, perché nel caso di un primo incontro reale saresti smascherato e perderesti la fiducia del partner.
  2. Evita di partire in quarta nel parlare di te e cerca di conoscere il/la partner. Raccontare i tuoi problemi in chat può risultare molto pesante e potrebbero anche sorgere dei fraintendimenti. Aspetta un incontro reale e magari conosci un po’ meglio il partner prima di aprirti totalmente e iniziare a raccontare i tuoi problemi.
  3. Cerca di lasciare dialoghi sempre aperti, poni delle domande e non essere mai frettoloso, cerca di scherzare e di rendere la conversazione il più piacevole possibile.
  4. Evita di chiedere o inviare foto di nudi o delle tue parti intime.
  5. Evita di inondare di messaggi o di contattare in maniera compulsiva l’utente che hai scelto, prima di far sbocciare l’amore è importante ascoltare e gestire in maniera adeguata i tempi di conversazione, incontro e attesa.