Il termine MILF è ormai utilizzato dai ragazzi e da persone di qualsiasi età per descrivere una specifica categoria di donne.
Anche in Italia è entrato a far parte del linguaggio comune ma, nonostante sia molto utilizzato, non tutti sanno con esattezza cosa vuol dire l’acronimo Milf.
Cosa vuol dire Milf?
L’acronimo Milf trae origine dal gergo anglo-americano ed è composto dalle iniziali delle parole “Mother I Like to Fuck” ovvero madre che vorrei scopare. Come ben intuibile, l’espressione è rivolta verso donne non più ragazzine che esercitano ancora attrazione sessuale, specialmente nei ragazzi più giovani.
Spesso la parola Milf viene erroneamente associata ad un altro termine: Cougar. Nel primo caso ci si riferisce ad una donna esteticamente attraente mentre nel secondo caso si etichetta una donna “predatrice” in ambito sessuale.
Origine e diffusione
Nonostante fosse già diffuso in alcune newsgroup di internet negli anni novanta per descrivere alcune donne presenti nella rivista americana Playboy, il termine Milf acquisì notorietà grazie al film American Pie, dove la mamma di uno dei protagonisti (Steve Stifler) venne così definita per la sua procacità e sensualità.
La celebre donna Robinson, impersonata dalla brava attrice Anne Bancroft nel noto film The Graduate, è spesso vista come una delle prime icone delle affascinanti Donne Esperte nella società moderna. Anche il mondo della pornografia ha riservato grande interesse a queste donne, come testimonia la presenza di una sezione dedicata alle Donne Esperte sui siti per adulti, molto apprezzata dai consumatori.
Requisiti per essere una Milf
Una donna per poter essere considerata una Milf deve avere un’età compresa tra i 35 e i 50 anni. Generalmente questa è la fascia d’età in cui una donna diventa madre o è legata sentimentalmente a qualcuno. Un’altra caratteristica importante è sicuramente l’avvenenza fisica (seno prosperoso e fisico in forma).
Anche l’abbigliamento gioca un ruolo importante: più si mette in risalto il proprio corpo, più si genera attrazione sessuale. Spesso il termine viene percepito come un’offesa dalle donne, pertanto è sconsigliato usarlo in determinate situazioni o come complimento.