Cerca MILF nella tua città

Quarantenni single

Quarantenni single Essere un quarantenne oggigiorno significa poter beneficiare di molti vantaggi che solo qualche decennio fa non erano neanche immaginabili.

Se da un lato avere 40 anni ti permette di godere di un lavoro remunerato (magari anche soddisfacente e che ti consenta allo stesso tempo di girare il mondo), dall’altra ti può assorbire a tal punto da non lasciare del tempo libero da poter dedicare alla tua vita privata, facendoti entrare a pieno titolo nella schiera dei quarantenni single.

Perché trovarsi single a quarant’anni?

La vita a quarant’anni è indubbiamente immersa in un flusso di eventi frenetici, spesso indipendenti dal tuo volere. Hai guadagnato finalmente una tua indipendenza economica e sociale, ma ti manca un partner con cui godere di essa.

Spesso si è single perché non si è ancora trovata la persona giusta con la quale condividere la propria quotidianità: semplicemente, nonostante i tanti incontri più o meno casuali, non hai trovato quella che è riuscita ad accendere la tua scintilla. Altre volte puoi essere frutto del naufragio di un rapporto sentimentale ormai giunto a termine.

CercoAnimaGemella.org

Provare a rimettere insieme i frammenti potrebbe non sempre essere una scelta sagace (in realtà, raramente lo è), quindi i percorsi si separano lasciandoti a gestire un vuoto emotivo imprevisto. È probabile, invece, che tu sia solo/a a causa di una decisione consapevole, poiché hai deciso di affrontare determinati aspetti della vita in modo coerente e sistematico.

Consapevole del fatto che non potrai dedicare tutto il tuo tempo alla crescita di una relazione di coppia, hai scelto di perseguire obiettivi specifici che ti sei prefissato. Ora che li hai raggiunti, puoi finalmente concentrarti sulla costruzione di un legame a due.

Quali sono i punti di forza di un quarantenne?

Sei arrivato ad un punto della tua vita dove hai maturato una conoscenza di te tale da sapere esattamente quali sono i tuoi punti forti, ed hai acquisito conoscenze ed esperienza che ti contraddistinguono dalla passata gioventù.

Il tuo corpo ha raggiunto il suo punto di massima espressione, poiché non sei più acerbo o insipida, e godi della presenza di muscoli sviluppati e curve al posto giusto. Hai una cultura scolastica specializzata in un determinato settore e, se sei una persona curiosa, hai sicuramente allargato le tue conoscenze ad altri ambiti della vita quotidiana.

Insomma, hai molte frecce seduttive al tuo arco, ma quello che ora ti manca sono le occasioni d’interazione con tuoi coetanei così da poter creare un rapporto piacevole e, se possibile, acceso ed intrigante.

Dove puoi trovare quarantenni single?

Attualmente ci sono tante realtà che, nella loro quotidianità, favoriscono gli incontri tra quarantenni single. Tieni in considerazione che l’età coinvolta può metterti a contatto con la presenza di tante mamma e papà single: questo non lo devi percepire come un problema, ma consideralo come uno dei diversi punti di partenza da cui cominciare a cercare il partner che desideri!

Quasi tutti i quarantenni single devono provvedere in autonomia per quanto riguarda la preparazione dei pasti e la gestione della casa. Osserva pertanto il reparto alimentare dedicato alle monoporzioni e alla pulizia intelligente: scoprirai un buon terreno di caccia, come anche presso le lavanderie automatiche!

Idem per la palestra frequentata in una determinata fascia oraria, ossia dalle 17 alle 20: uscendo dal lavoro molti coetanei effettueranno la tappa sportiva prima dell’aperitivo, e potrai anche valutare la loro prestanza fisica oltre che estetica!

Sempre per chi ha la possibilità di avere del tempo libero da investire nella ricerca fisica di quarantenni single, un’ottima idea è frequentare ambienti che nutrono la vena hobbystica: questi sono dei veri e propri punti ritrovo di gente che condivide le stesse passioni, come per esempio la subacquea, la speleologia, o i vari circoli sociali.

Poi ci sono realtà che sono nate negli ultimi anni, e forniscono delle opportunità studiate ad hoc per incontrare altri single coetanei. Un esempio è il trend arrivato dagli Stati Uniti: lo speed date, ovvero una serata dove hai la possibilità di conoscere tante persone in un colpo solo.

Ogni 3 minuti circa si formano nuove coppie e a te e alla persona che ti siederà di fronte verrà dato un tempo limite di circa 200 secondi, entro i quali dovrai essere in grado di esprimere non solo il meglio di te, ma anche captare il meglio dell’altro.

Altrimenti puoi partecipare a vacanze e crociere organizzate specificatamente per quarantenni single. Com’è intuibile devi avere tempo e denaro discreti da investire, e questo potrebbe essere un ostacolo anche alle tue routine quotidiane e lavorative.

DonneMatureIncontri.com

E poi, hai mai sentito parlare della spesa dei single? É un modo tutto italiano che unisce l’utilità della spesa alla piacevolezza di stringere amicizia tra gli scaffali di un supermercato. Ci sono infatti tante catene della grande distribuzione che dopo un certo orario diventano il luogo ideale per trovare il single che stai cercando: ti basterà apporre sul cestino o carrello che stai utilizzando un fiocco rosso, quale simbolo di disponibilità a conoscere altri tuoi coetanei.

Ovviamente questo non ti autorizza ad attaccare bottone con tutti, ma sarà il segno distintivo che ti permetterà di far sapere che sei predisposto alla conoscenza! Un altro must da considerare assolutamente è la partecipazione a serate organizzate da associazioni di ballo.

Non è indispensabile che tu sia iscritto o meno a questi gruppi danzanti, ma se vorrai seguire questi eventi potrai osservare in pista e poi agganciare al bar molti quarantenni single impegnati negli ancheggiamenti a suon di musica latino-americana, oppure occupati a danzare a ritmo di salsa o country! Ovviamente se ti iscrivi ai corsi potrai pure stringerli a te!

Come conoscere single quarantenni se non si ha tempo libero?

Quello del poco tempo a disposizione è la casistica più frequente tra i quarantenni single. Spesso i tuoi pochi momenti liberi non corrispondono con gli orari della maggioranza, e quindi devi cercare delle alternative ai locali e alle iniziative sociali.

Affidarsi ad un sito online è un’ottima soluzione, poiché se da un lato ti permetterebbe di dedicarti anche a singhiozzo alla ricerca della figura desiderata, dall’altro troveresti tantissimi single con le tue stesse necessità.

CiaoSingle.com è una community che riunisce single che, come te, desiderano conoscersi attraverso il web. É proprio l’elasticità fornita da questo sito che ti permette non solo di tutelare la tua privacy, ma anche di poter scegliere il partner che più si avvicina ai tuoi gusti e alle tue esigenze.

Iscrivendoti gratuitamente a questa community potrai accedere a migliaia di profili certificati, nel senso che sono stati vagliati attraverso i documenti di identità, e quindi avrai la certezza di relazionarti con single veri come te.

CiaoSingle.com

Ognuno di essi ha una propria pagina di presentazione dalla quale potrai ricavare le prime informazioni utili per scegliere se fa al caso tuo o meno. Allo stesso modo avrai la possibilità di compilare il tuo profilo privato, affinché i single che stanno cercando un partner con le tue caratteristiche possano trovarti e contattarti.

Potrai anche usufruire dei filtri creati apposta per restringere la ricerca verso i soggetti che hanno le caratteristiche fisiche e geografiche da te ricercate. Utilizzando CiaoSingle.com potrai seguire i tuoi tempi anche per quanto riguarda la comunicazione: il sistema di chat e la messaggistica privata ti permettono di sostenere una comunicazione asincrona ottimizzando il tempo libero che hai a disposizione.

Ecco che CiaoSingle.com può essere la miglior soluzione a tua disposizione per conoscere e stringere nuove amicizie tra i quarantenni single: concediti il tempo della sola registrazione, e inizia la ricerca del tuo partner ideale!