Cerca single nella tua città

Trovare una ragazza

Trovare una ragazza Ti è mai capitato di esclamare: “Voglio trovare trovarmi la fidanzata?”

Il problema è che trovare una ragazza è fin troppo facile per alcuni e una meta apparentemente impossibile per altri. Ma perché c’è chi fa tanta fatica a trovare una persona da frequentare, mentre ci sono uomini che sembrano avere l’imbarazzo della scelta?

La risposta è che ci sono alcuni atteggiamenti che aiutano a rapportarsi meglio con l’altro sesso, e che spesso cerchiamo nei posti e nelle situazioni sbagliate. In questo articolo, quindi, vogliamo darti una mano con alcuni suggerimenti utili per rispondere alla domanda: come trovare una ragazza?

Per trovare una ragazza concediti un momento di autocritica

In merito alle relazioni sentimentali si dicono molte cose, una tra queste, è che bisogna prima di tutto imparare a star bene da soli. A questo scopo è necessario un esercizio di auto-consapevolezza per capire cosa non va nella propria vita affettiva.

Prima di tutto devi riuscire a valutare cosa va storto nelle tue storie. Se infatti alcuni riescono ad ottenere facilmente un appuntamento, ma fanno fatica a instaurare una relazione stabile, per altri è difficile proprio incontrare ragazze. Tu a che fase sei bloccato? Rispondere a questa domanda ti aiuterà a capire cosa devi cambiare nella tua strategia di conquista.

Libera la mente dal passato

Molti uomini (e per la verità anche tante donne) commettono l’errore di restare cristallizzati nel passato. Per evolvere è necessario capire che ciò che è successo in un altro momento della vita non deve necessariamente ripetersi in futuro.

Alcuni erano bruttini al liceo e venivano presi in giro per questo e hanno mentalmente mantenuto questa immagine di sé percependosi, in questo modo, sempre inadeguati alla situazione.

CiaoSingle.com

La mancanza di autostima rende difficile interagire in modo spontaneo con le ragazze e ostacola l’avvio di una relazione.

Inoltre, alcune persone hanno vissuto esperienze passate dolorose. Aver dedicato tanto tempo ed emozioni a una relazione o addirittura a un matrimonio, solo per vederla fallire, può scoraggiare nell’impegno per trovare un nuovo amore.

Chi ha vissuto forti traumi affettivi può addirittura avere un atteggiamento sabotante a causa del quale tende a far fallire ogni nuova relazione. Per andare avanti devi volgere lo sguardo al futuro e renderti conto che il destino può essere modificato se solo apri le porte a nuove persone e sei tu stesso disposto ad accettare la sfida del cambiamento.

Renditi attrattivo agli occhi di una donna

Sicuramente non è il tuo caso, ma ci sono uomini che fanno davvero troppo poco per farsi apprezzare dalle ragazze. Scarsa igiene personale e un’eccessiva trascuratezza nell’abbigliamento allontanano anche le più temerarie.

Non commettere l’errore di confondere il tuo stile con il decoro necessario a far avvicinare una donna. Puoi anche portare i rasta e i jaens strappati, ma c’è una differenza sostanziale tra chi sceglie un modo di essere e prendersene cura e fare scelte che siano solo comode e sciatte.

Oltre all’aspetto fisico lavora anche sul tuo carisma. Se hai a che fare con una donna sai ascoltarla o la stordisci con chiacchiere che interessano solo te? Ricorda che per sedurre una ragazza non c’è modo migliore che dimostrarle di saperla ascoltare e comprenderla. Certo non sempre è facile, ma devi almeno provarci.

Ma dove trovare una donna?

Dipende dal tuo stile di vita e dai tuoi interessi. É possibile che nell’ambito delle tue conoscenze tu ancora non abbia provato a portare “oltre” nessuna conoscenza.

Se sei una persona che tende ad essere discreta e ad andare avanti per la sua strada è anche possibile che ci sia qualche donna a cui piaci, ma che con il tuo atteggiamento chiuso hai tenuto ad una certa distanza.

Esamina amicizie, colleghe e compagnie varie per valutare se tra loro c’è qualcuna con cui provare un approccio. Potresti proporre un’uscita poco impegnativa, come andare al cinema o a prendere un aperitivo e valutare se può nascere qualcosa.

Se invece tra le donne che già conosci non c’è nessuna con cui valga la pena di uscire dovrai cambiare ambiente. Ancora una volta ti sarà di aiuto fare un esercizio di consapevolezza. Se nella tua vita coltivi interessi che non ti permettono di fare amicizie femminili dovrai ampliare i tuoi orizzonti.

Hobby e passioni che sono tipicamente coltivati anche da ragazze, non solo ti permetteranno di fare nuove conoscenze in rosa, ma rappresenteranno un ottimo punto di partenza per stabilire relazioni basate su qualcosa in comune.

Le persone che in qualche modo sono simili hanno infatti maggiori probabilità di restare unite proprio perché riescono insieme a condividere qualcosa che considerano importante.

Se non hai passioni particolarmente marcate valuta comunque di frequentare associazioni o corsi che sono in qualche modo interessanti per te.

Dalle realtà senza scopo di lucro ai corsi finalizzati ad apprendere le più disparate competenze ci sono tantissime attività che, oltre a permetterti di incontrare ragazze e magari trovare la donna dei tuoi sogni, ti offriranno anche la possibilità di arricchire il tuo bagaglio di esperienze personali e diventare così un uomo più attraente e interessante.

CercoAnimaGemella.org

E se proprio non hai voglia o ti manca il tempo da investire in questo tipo di iniziative puoi sempre pensare di frequentare i locali più in vista della tua città.

Pub, discoteche e in estate anche spiagge e piscine rappresentano luoghi in cui divertirsi e fare amicizia e se magari hai un amico single potreste uscire insieme. A volte l’idea di avere qualcuno a fare da spalla permette di muoversi in maniera più disinvolta in questi luoghi.

E se invece usassi il web?

Alcuni uomini per mancanza di tempo e anche per timidezza non amano uscire e cercare donne con cui provarci. Da quando c’è internet questa resistenza non è più un problema.

Proprio per venire incontro al bisogno delle tante persone che cercano l’anima gemella o almeno una persona da conoscere e frequentare sono nati tantissimi siti di dating che permettono a quanti condividono questo desiderio di conoscersi online.

Paradossalmente però il limite di questo approccio virtuale è proprio l’illimitato numero di alternative da utilizzare. Per chi è single e vuole altri single una valida possibilità è quella di usare ciaosingle.com, un sito di incontri casual in cui interagire aperti a ciò che può accedere.

Come funziona CiaoSingle.com

Il presupposto per usare questa piazza virtuale è proprio quello di essere single in cerca di altre persone libere da legami affettivi. Proprie perché il web pullula di siti di incontri, ragionevolmente qui si troveranno solo persone che hanno davvero questo requisito.

Utilizzare ciaosingle.com è molto semplice. Dopo una rapida procedura di iscrizione si potrà completare il proprio account con le informazioni più interessanti per gli altri.

Sarà molto utile caricare un’immagine e fornire informazioni su di sé. Nel farlo bisognerà valorizzarsi al meglio. La foto deve naturalmente essere tra le migliori e bisogna descrivere quegli aspetti di sé che rendono attraenti agli occhi delle donne.

Sarà inoltre importante specificare la propria provenienza. Tra le più importanti caratteristiche del sito c’è la possibilità, per gli utenti, di cercarsi per zona geografica.

Se vuoi frequentare una ragazza sarà utile che orienti la tua ricerca nel paese in cui vivi o comunque in una città che per varie ragioni frequenti spesso e riesci ad raggiungere agevolmente.

Puoi aspettare che siano le ragazze a contattarti o velocizzare le cose presentandoti a quelle che ti sembrano più interessanti. Inizia a chattare e apriti a quello che può succedere quando incontrerai la donna single che fa per te.

Clicca qui per andare su Ciao Single.